“Sciopero nazionale di quattro ore mercoledì 12 gennaio dalle 10 alle 14 delle lavoratrici e dei lavoratori della compagnia Thai Airways international, impiegati in Italia”. A proclamare unitariamente la protesta Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl trasporto aereo, a causa “della procedura di licenziamento collettivo, che coinvolge 21 addetti su 31 totali, impiegati nei due maggiori scali italiani di Roma e Milano”.

"Riteniamo inaccettabile - spiegano le sigle di categoria - la posizione della compagnia che, anziché salvaguardare la professionalità dei suoi dipendenti e premiare i loro sacrifici durante tutta la pandemia, decide di licenziarli, senza permettere un reale confronto sulle possibili misure messe in campo dal governo italiano a tutela dell'occupazione e del salario”.

"Lavoratori e lavoratrici della compagnia sono in mobilitazione - rilevano infine le organizzazioni sindacali - per fare in modo che la compagnia torni sui propri passi, cambi la propria posizione e firmi un accordo di cassa integrazione".