In evidenza:
Colletiva logo CGIL logo
Colletiva logo CGIL logo

L'iniziativa

Turismo non per caso

Simona Caleo e Davide Colella
  • a
  • a
  • a

L'emergenza Covid ha fatto emergere tutte le contraddizioni già presenti nel percorso di terziarizzazione del settore. Con il ciclo di incontri "Tourism Think Talk" la Filcams Cgil ha aperto un confronto con centinaia di delegate e delegati del comparto, dagli alberghi alle terme, dalla ristorazione ai poli museali

Più di 150 delegate e delegati del settore in collegamento per partecipare all’appuntamento finale del percorso Tourism Think Talk, che chiude un ciclo di 14 incontri svolti tra luglio e settembre. "Un lavoro nuovo per un turismo sostenibile": questo il titolo della giornata conclusiva, cui ha partecipato ancher il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, che ha ascoltato con attenzione i tanti interventi dei lavoratori da tutta Italia. Un confronto importante per comprendere le difficili condizioni degli addetti e le priorità per il futuro.

Leggi anche

L'iniziativa

Per un nuovo lavoro

La pandemia ha avuto effetti devastanti sul turismo, le imprese prefigurano difficoltà fino al 2022. "Politica e istituzioni - spiega il sindacato - adottino tempestivamente tutte le misure necessarie per fronteggiare la crisi"