Padre e figlio, operai di un'azienda esterna che ha ottenuto l'appalto per la manutenzione dei vagoni dell’Atac a Roma, un solo destino. Ieri mattina sono stati travolti da un vagone sotto al quale sono rimasti incastrati. È successo all’interno del deposito di viale dell’Oceano Indiano, nella zona Eur.

Il più giovane, 31 anni, gravemente ferito, ha riportato l'amputazione del piede destro e la semiamputazione del braccio sinistro. Atac ha espresso la propria solidarietà ai due lavoratori e ha aperto un’inchiesta.

“Apprendiamo con sgomento – ha scritto la Filt Cgil Roma e Lazio – del grave incidente accaduto nel sito Atac metroferroviario di Magliana, dove, per cause ancora da accertare, sono stati gravemente coinvolti due lavoratori di una ditta esterna che stavano effettuando alcune lavorazioni. Il fatto accade a pochi giorni dall'incendio del treno in servizio sulla tratta Roma-Lido causato dalla corrente di alta tensione scaricatasi sul convoglio mettendo in grave pericolo pendolari e lavoratori".