"Nelle due grandi transizioni per lo sviluppo e la buona occupazione" è il titolo dell’iniziativa promossa da Cgil nazionale e Cgil Veneto che si tiene il 13 marzo presso l’Auditorium Verdi di Verona, alla vigilia dell'incontro ministeriale del G7 su industria, tecnologia e digitale che si riunirà nella città veneta.

Un’altra narrazione è possibile

“Abbiamo organizzato quest’incontro perché riteniamo necessaria un’altra narrazione sulle politiche industriali, assenti in Italia da almeno trent’anni e oggi, alla luce delle grandi transizioni che stiamo vivendo, ancora più fondamentali”, spiega la segretaria generale della Cgil Veneto Tiziana Basso, che introdurrà il convegno dopo i saluti della segretaria della Camera del Lavoro Francesca Tornieri. Per Pino Gesmundo, segretario confederale della Cgil che concluderà l’iniziativa, "siamo in pieno declino industriale e la politica se ne occupa poco e male. La transizione energetica e digitale deve essere guidata. Governo e imprese devono esserne consapevoli e agire di conseguenza".

Il programma

All’appuntamento, moderato dal direttore di Collettiva Stefano Milani, parteciperanno i segretari generali di Fiom, Filctem, Filt, Flai e Slc Michele De Palma, Marco Falcinelli, Stefano Malorgio, Giovanni Mininni e Fabrizio Solari.

Leggi anche

Italia

L’industria italiana sola nella tempesta

Gesmundo, Cgil: “Le transizioni energetica e digitale devono essere guidate. Siamo in pieno declino, la politica se ne occupa poco e male”

L’industria italiana sola nella tempesta
L’industria italiana sola nella tempesta