Festival Asvis: oggi a Roma iniziativa Cgil, Cisl, Uil su giusta transizione
Appuntamento alle ore 15 presso l'Auditorium di via Rieti, 13. Prossimi eventi il 4 e il 5 giugno a Roma e Napoli per discutere di politiche urbane sostenibili ed economia circolare
Anche quest’anno la Cgil sarà parte attiva alla terza edizione del Festival italiano dello Sviluppo Sostenibile 2019 con tre iniziative nazionali promosse insieme a Cisl e Uil. La prima, dal titolo: ‘Priorità per una transizione ambiziosa, giusta e sostenibile’, si terrà oggi pomeriggio, a Roma a partire dalle ore 15, presso l’Auditorium di via Rieti, 13. Verranno approfondite le tematiche della giusta transizione e delle relative implicazioni sociali, del finanziamento sostenibile, della trasformazione elettrica dell’energia, dei nuovi trasporti e del Piano Energia e Clima. Al centro del dibattito, al quale interverrà la vicesegretaria generale della Cgil Gianna Fracassi, i Goal 7 e 13.
Prossimi appuntamenti. Il 4 giugno la discussione, coordinata da Gianna Fracassi, sarà incentrata sullo sviluppo urbano sostenibile e sulla rigenerazione urbana, Goal 11. Appuntamento alle ore 9.30 presso la sede della Cgil, in corso d’Italia 25, Roma; il 5 giugno a Napoli all’Università Federico II si affronteranno i temi dell’economia circolare, dell’innovazione e del lavoro’, Goal 8 e 12. Interverrà il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra.
