Tante le manifestazioni in programma sabato 6 settembre in Emilia-Romagna per chiedere di fermare il massacro a Gaza e sostenere la Global Sumud Flotilla. Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, sarà a Reggio Emilia.

Bologna

La Camera del Lavoro Metropolitana di Bologna, insieme al mondo associativo che in tutto questo tempo s'è mobilitato contro lo sterminio in atto del popolo palestinese, per la pace e per fermare tutti i conflitti, ha deciso di svolgere la mobilitazione prevista invitando lavoratori e lavoratrici, pensionate e pensionati, studenti e studentesse e il mondo associativo a ritrovarsi a Monte Sole con la bandiera palestinese e quella della pace. Il concentramento sarà il 6 settembre alle ore 10.00 presso il Poggiolo.

Modena

Parma

A sostegno della mobilitazione anche a Parma è in programma un presidio per sabato 6 settembre, alle ore 10, in piazza Garibaldi. Tutte le realtà della società civile, cittadine e cittadini, mondo associativo e istituzioni sono invitati a partecipare. Durante il presidio proseguirà la lettura dei nomi e cognomi delle bambine e dei bambini di Gaza.

Piacenza

La Camera del Lavoro di Piacenza invita il mondo associativo che in questi mesi si è mobilitato contro lo sterminio del popolo palestinese, per la pace e contro tutti i conflitti; le lavoratrici e i lavoratori, pensionate e pensionati, studenti e studentesse, associazioni, artisti, giornalisti, intellettuali e rappresentanti delle istituzioni a ritrovarsi in Largo Battisti, dalle ore 10.00 del 6 settembre, per un momento di sensibilizzazione sull’importanza della missione umanitaria internazionale diretta a Gaza via mare. Alle 12 il flash mob per la Flotilla umanitaria.

Reggio Emilia

A Reggio Emilia corteo contro il genocidio dei palestinesi nella Striscia di Gaza e a sostegno della missione della Global Sumud Flotilla che in questi giorni sta prendendo il largo per portare aiuti alla popolazione palestinese e spezzare l'assedio a Gaza. Alle ore 16:30 concentramento in Via Roma - Gabella, da qui il Corteo si muoverà per le vie del centro di Reggio Emilia fino a Piazza Martiri del 7 Luglio dove alle ore 17:30 prenderà la parola Maurizio Landini, segretario generale Cgil nell'ambito del Festival nazionale di Emergency.

Leggi anche