Approvato il 22 dicembre dall’Assemblea Capitolina, stanza maggiori risorse per il welfare e l’assistenza. Ora, ribadisce il segretario generale, “serve aprire una discussione profonda sulla questione salariale”
Per il sindacato la manovra non dà nessuna risposta ai problemi fondamentali: “subito il confronto sui due miliardi che l’Isola avrà a disposizione nelle prossime settimane”
Maxi-emendamento peggiorativo: saccheggio del Pnrr, stretta sulle pensioni, finta lotta all’evasione, si colpiscono gli assicurati non le assicurazioni
Uno studio dell’Ufficio economia della Cgil evidenzia il divario salariale. Per Ferrari, Cgil: “Nel Mezzogiorno c’è un’emergenza nell’emergenza. Il 12 sciopero generale"
E meno dei lavoratori francesi, tedeschi, spagnoli. Lo sostiene lo studio della Fondazione Di Vittorio. Landini: “In piazza il 12 dicembre per chiedere l’aumento di salari e pensioni”
Riunito il Comitato di sorveglianza del piano. Presenti la Cgil cittadina e la Cgil Sardegna. Per il segretario generale, “le modifiche ci fanno pensare che il nostro territorio e il Sulcis non riceveranno risposte alle emergenze sociali in atto”