Quello che si era preventivato è successo:  due persone di 83 ed 61 anni, rispettivamente madre e figlio, sono state denunciate dai carabinieri della stazione di Arcevia (An) per favoreggiamento all'immigrazione clandestina poiché avevano assunto due badanti albanesi senza permesso di soggiorno. Lo riferisce l'agenzia Agi.

Le due extracomunitarie - scrive sempre l'Agi - dopo essere state fotosegnalate, sono state accompagnate alla questura di Ancona per i provvedimenti di espulsione mentre nei confronti dell'uomo e dell'anziana donna pende un'accusa di favoreggiamento all'immigrazione clandestina e assunzione di lavoratori extracomunitari privi del permesso di soggiorno, reati punibili rispettivamente con la reclusione fino a 4 anni e con l'arresto fino ad un anno.

In più i due cittadini italiani si sono visti sequestrare, ai fini della successiva confisca, dell'immobile di proprietà dell'uomo, nel quale hanno alloggiato le due clandestine. L'immobile ha una superficie di circa 250 metri, con circa 1.500 metri di giardino annesso.