"Finalmente i problemi di gestione delle scuole ricevono un ascolto e un'attenzione consapevole. Era ora…" Commenta cosi Domenico Pantaleo, segretario generale della Flc, l'incontro che c'è stato stamani tra una piccola delegazione di dirigenti scolastici, direttori dei servizi e genitori e il sottosegretario Rossi Doria, sul tema dei finanziamenti e del dimensionamento della rete scolastica.
 
Questa è la seconda volta in tre anni che la Flc fa un presidio davanti al Miur per reclamare finanziamenti pubblici adeguati all'offerta formativa e denunciare il forte disagio di dirigenti e direttori, costretti a fare i salti mortali per far quadrare i conti e garantire un minimo di funzionalità alle scuole. Il segretario generale della Flc ha anche denunciato "gli effetti disastrosi del dimensionamento della rete scolastica. Un'altra operazione per fare cassa a danno di famiglie e studenti”.

Il sottosegretario Rossi Doria, durante l'incontro, ha annunciato alcune soluzioni concrete che dovrebbero dare un po' di respiro alle scuole come l'arrivo di un provvedimento cancella multe.