La Fiom di Modena parteciperà all'iniziativa organizzata da Fiom e Fim di Bologna per martedì 1° dicembre, dalle ore 8.30. La manifestazione si svilupperà con un corteo che partirà dallo stabilimento Saeco di Gaggio Montano, per arrivare fino alla piazza di Porretta Terme.

“La decisione dell'azienda di dichiarare 243 esuberi nello stabilimento di Gaggio Montano è inaccettabile – commenta Cesare Pizzolla, segretario della Fiom locale –, e avrà effetti anche sul territorio modenese, visto la significativa presenza di lavoratori residenti nella nostra provincia. Quella dichiarazione va ritirata, perché, oltre a mettere in ginocchio tutti i lavoratori interessati, mette in ginocchio anche un'intera comunità, che vive essenzialmente del lavoro che si svolge in Saeco”.

Il dirigente sindacale sottolinea che “la presenza della Fiom di Modena non ha solo il valore della solidarietà nei confronti dei lavoratori Saeco, ma la vertenza ci coinvolge direttamente. Saremo, quindi, sempre al fianco dei lavoratori in tutte le iniziative che verranno intraprese nei prossimi giorni per contrastare questa scellerata decisione”.