La Rsa Cgil dell’agenzia marittima Aldo Spadoni e tutti gli iscritti "vogliono esprimere la propria vicinanza ai 50, tra lavoratrici e lavoratori, e alle loro famiglie, che hanno ricevuto dalla multinazionale americana Trinseo, senza nessuno preavviso, la comunicazione della chiusura dello stabilimento".

"Oggi più che mai, periodo in cui i diritti lavorativi sono sempre più minacciati e violati, pensiamo che si debba ricostruire nella vita di tutti i giorni dei legami di solidarietà e di organizzazione tra lavoratori unificando le forze, rivendicando ogni giorno il diritto al lavoro sancito nella nostra Costituzione", scrivono in una nota.

"Il lavoro che non ha diritti non è un lavoro, ma è solo sfruttamento di persone e territori e se ci sono lavoratori a cui sono negati questi diritti è una cosa che deve riguardarci tutti direttamente, ignorarlo sarebbe un atto di violenza sociale. Rinnovando la nostra vicinanza a tutti/e voi, ci rendiamo disponibili per qualsiasi supporto necessitiate in questa vostra lotta", conclude la nota.