"È necessario che si faccia la massima chiarezza sull'incendio divampato all'aeroporto di Fiumicino e, soprattutto, sulla sicurezza dello scalo. Intanto, tutti i passeggeri che avrebbero dovuto partire stamattina, il cui volo è stato annullato per causa di forza maggiore, hanno diritto al rimborso del biglietto oppure alla riprotezione su un altro volo in tempi rapidi”. Lo affermano Federconsumatori e Adusbef in una nota.

“Nel caso della riprotezione su altro volo - si legge - la compagnia deve provvedere anche alle spese di prima necessità, vale a dire il pernottamento in albergo e i pasti. È la compagnia o il tour operator che, in ogni caso, deve tenere informati e aggiornati i passeggeri, a maggior ragione nel caso organizzi la partenza da un altro scalo”.

“Per maggiori informazioni e per la necessaria assistenza - conclude la nota - invitiamo tutti i passeggeri interessati a rivolgersi alle nostre sedi, presenti su tutto il territorio nazionale oppure a contattare i nostro sportello dedicato al turismo Sos Turista al numero 059 251108 o all'indirizzo email info@sosvacanze.it”.