"Esprimiamo piena solidarietà nei confronti del sindaco di Padova e dei nostri sindacalisti che si occupano dei trasporti e in particolare di Aps/Busitalia Veneto per le minacce subite. Si tratta di un grave atto intimidatorio che condanniamo con la massima fermezza". Così in una nota Christian Ferrari, segretario generale Cgil Padova e Sabrina Dorio, segretario generale Cisl Padova Rovigo.

"Confidiamo nel lavoro degli inquirenti e ci auguriamo che i responsabili vengano individuati al più presto, in modo da rispondere del reato di cui si sono macchiati - continua la nota - Ribadiamo che quanto successo non condizionerà in alcun modo l'impegno del sindacato e dei suoi delegati, che proseguirà con la massima determinazione nel duplice obbiettivo di tutelare i diritti dei lavoratori ed assicurare il miglior servizio di trasporto pubblico ai cittadini".

"Chi pensa di intimidirci o di farci tornare indietro ai tempi bui in cui il confronto sociale e democratico era inquinato dalla violenza - concludono i due segretari - troverà nel mondo del lavoro un argine insuperabile e verrà inevitabilmente sconfitto".