“Alla conclusione delle assemblee dei lavoratori di Ntv è confermato lo sciopero di lunedì 29, dalle 10 alle 18”. Così dichiarano Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Taf e Fast mobilità, spiegando che “l’ultima assemblea, si è tenuta oggi a Torino, e tutte quante, complessivamente sette, corrispondenti alle principali città dove Ntv staziona, hanno avuto una partecipazione molto ampia dei lavoratori”.

“Alla base della protesta – ricordano le organizzazioni sindacali –, il mancato rinnovo del contratto aziendale, scaduto da tempo, e il mancato riconoscimento del premio previsto dallo stesso contratto e dovuto ai lavoratori per via degli ottimi risultati conseguiti dall’azienda”.

“Siamo perplessi – aggiungono le diverse sigle – per la mancata convocazione sulle ragioni dello sciopero da parte di Ntv, che dimostra la massima indifferenza rispetto ai diritti, ai bisogni e alle esigenze di tutto il personale, che con professionalità e sacrifici - tra questi, un periodo in regime di solidarietà -, ha consentito la ripresa economica dell’azienda. Se Ntv continuerà a ignorare le legittime richieste dei lavoratori, la protesta non potrà che continuare, nel rispetto della legge 146/90 sugli scioperi nei servizi pubblici essenziali”.