“È quella che si chiama davvero una buona notizia”, ha dichiarato Lina Lucci, segretario generale Cisl Campania in merito all’approvazione in Parlamento di un ordine del giorno che impegna il governo a confermare le risorse finanziarie per l’esecuzione degli Accordi di programma in Campania. “Da Roma finalmente volgono lo sguardo verso Sud – prosegue la sindacalista – e probabilmente, anche per via della responsabilità che istituzioni e sindacati hanno dimostrato finora rilanciano strumenti come sono gli accordi di programma che hanno enormi potenzialità per lo sviluppo del territorio”.

“Ora occorre accelerare per dare corso sul campo a quanto progettato – ha aggiunto il Segretario Cisl Campania –. L’auspicio è che anche quelle espressioni datoriali finora arroccate in forme di sterile critica si adoperino per favorire i processi definiti. La Cisl, dal canto suo, continuerà a partecipare attivamente alle fasi successive in programma, monitorando con fermezza che gli impegni presi da tutti, a cominciare dalla Regione Campania, siano rispettati fino in fondo”.

“L’area torrese stabiese, Caserta, Napoli, Airola, per citare alcune aree interessate – ha concluso Lucci –, vivono situazioni di grave difficoltà economica e occupazionale. Per questa ragione quanto approvato in Parlamento non può che essere per tutti una buona notizia con un particolare valore aggiunto”.