La casa editrice Gaffi annuncia tre appuntamenti sul libro di Davide Orecchio Città distrutte. Sei biografie infedeli. «Tre occasioni per discutere di un esordio importante – comunica l’editore in una nota -, tra i più originali e consapevoli degli ultimi anni, che ha già fatto scrivere a Daniele Giglioli, su La Lettura, il supplemento domenicale del Corriere della Sera, che il libro di Orecchio è “un lento soccombere a una lotta vana ma non indecorosa, resa in una scrittura di grandi mezzi, innervata di continui cambiamenti di ritmo, pause riflessive e accelerazioni vertiginose, con un materiale metaforico di prim’ordine, mai esornativo, sempre aderente all’oggetto”, e a Matteo Marchesini, sulle pagine de Il Foglio, che lo stile di Orecchio “somiglia a una frana, al gesto bulimico di chi divora il tempo perché ne è ossessionato, e a ogni nuova pagina fa scorrere la bobina sempre più in fretta, mimando l'inadeguatezza della scrittura davanti alla vita”».

Il primo appuntamento è mercoledì 7 marzo, ore 18.00, presso la Libreria Feltrinelli a via del Babuino 39-40, Roma. Nella prima storica libreria Feltrinelli di Roma (1964), Orecchio presenterà Città distrutte insieme a: Raffaele Manica (critico letterario e membro del Comitato scientifico di Gaffi editore), Miguel Gotor (storico), Paolo Di Paolo (scrittore e critico letterario).

Giovedì 8 marzo, a partire dalle 15.30, Orecchio parlerà di Città distrutte alla trasmissione culturale Fahrenheit, in diretta dai microfoni di RAI Radio3.

Ultimo appuntamento sabato 10 marzo, ore 13:00, Libri Come, Auditorium Parco della Musica di Roma. Nell’ambito dell’importante manifestazione culturale Libri Come. Festa del Libro e della Letteratura, nello spazio GARAGE OFFICINA 2, Orecchio presenterà il libro insieme ad Andrea Di Consoli (scrittore e critico letterario) e Arnaldo Colasanti (scrittore e critico letterario).