“Esprimo profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia del lavoratore morto nell’incidente avvenuto oggi nel cantiere della ex scuola di Santa Maria di Leuca”, dichiara il segretario generale della Cgil Lecce Salvatore Arnesano.

“In questi momenti drammatici c’è poco spazio per le lunghe valutazioni: - dichiara ancora Arnesano - ciò che non vorremmo più commentare, infatti, sono proprio tragedie come questa, tragedie che probabilmente potrebbero essere evitate. Quando muore un lavoratore è per noi, tuttavia, obbligatorio continuare a chiedere che sia rafforzata la rete di sicurezza sul lavoro. È evidente, infatti, che il sistema in cui questa rete opera, nel nostro Paese e nel nostro territorio, è ancora debole e insufficiente: un’evidenza che pesa ancora di più quando questi fatti accadono in cantieri appaltati da un’istituzione pubblica”.

“In attesa che al più presto si faccia chiarezza sulle responsabilità di questa ennesima morte sul lavoro – conclude Arnesano – auspichiamo un impegno convinto e costante, e soprattutto condiviso da tutte le parti, per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro”.