Nell'incontro di oggi (28 gennaio) tra le delegazioni di Federmeccanica e quelle di Fim, Fiom, Uilm per la trattativa sul contratto nazionale di lavoro della categoria è stato fissato il calendario dei prossimi incontri che per tutto il mese di febbraio si svolgeranno a delegazioni ristrette attorno a tavoli monotematici al fine di avviare un confronto su tutti i specifici punti delle piattaforme presentate. Questo è il calendario e i temi degli incontri:

5 febbraio: welfare, sanità e previdenza;
10 febbraio: formazione, salute e sicurezza;
24 febbraio: trattamento economico, inquadramento, regole e livelli contrattuali, diritti d'informazione-partecipazione;
25 febbraio: organizzazione del lavoro, orario, appalti, reperibilità, trasferte, trasferimenti, politiche del lavoro, finestra informatica.

Al termine di questa prima parte del percorso, il confronto tematico proseguirà, sempre a delegazioni ristrette, il 2 e il 9 marzo per una sintesi conclusiva in vista della riunione in plenaria prevista per il 15 marzo. La Fiom - si legge in una nota del sindacato - accompagnerà tutto questo percorso con le assemblee dei lavoratori, con gli incontri della delegazione trattante e dei propri gruppi dirigenti.