Continua l'indagine conoscitiva sui call center in Commissione Lavoro alla Camera. Martedì 22 luglio la Commissione, presieduta da Cesare Damiano, ascolterà in audizione i rappresentanti di Federutility (ore 14) e a seguire i rappresentanti di Teleperformance (14.30). Anche loro, come i sindacati, illustreranno la situazione dei rapporti di lavoro nei call center sul territorio italiano.

Mercoledì 23 luglio è prevista la seduta delle Commissione riunite. Dalle 8.45 parte l'audizione informale dei rappresentanti di Confindustria, in relazione alla proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo ad una rete europea di servizi per l'impiego, all'accesso dei lavoratori ai servizi di mobilità e ad una maggiore integrazione dei mercati del lavoro.

Alle 14.30 si prosegue in sede referente. Qui si parla di disposizioni in materia di cumulabilità dei trattamenti pensionistici di reversibilità. Poi verrà esaminata la disciplina del rapporto di lavoro tra i membri del Parlamento e i loro collaboratori.

Al termine la Commissione si riunisce in sede consultiva. Sul tavolo c'è il rendiconto generale dell'Amministrazione dello Stato per l'esercizio finanziario 2013. A seguire le disposizioni per l'assestamento del bilancio dello Stato 2014, quindi gli stati di previsione per i ministeri dell'Economia e del Lavoro.

Giovedì 24 luglio si apre con le interrogazioni. Alle 14 è prevista quella di Giacobbe sulle disposizioni relative all'individuazione del reddito, rilevante ai fini della determinazione della misura delle pensioni ai superstiti.

A seguire la risoluzione Rostellato: il tema è "incentivi per l'assunzione di lavoratori provenienti dalla cosiddetta 'piccola mobilità'". Poi prosegue l'esame del 23 luglio in sede consultiva: ancora, si legge dal programma, al centro il rendiconto generale dell'Amministrazione dello Stato per l'esercizio finanziario 2013; disposizioni per l'assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle Amministrazioni autonome per l'anno finanziario 2014; Stato di previsione del Ministero dell’economia e delle finanze; Stato di previsione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
 
Infine, la settimana si chiude con l'ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi. (edn)