"Questa mattina, 22 aprile, presso il tavolo di salvaguardia della città metropolitana di Bologna, si è svolto un incontro in merito alla vertenza/crisi della Guess. Non è stato possibile raggiungere alcun accordo, per l'intransigenza della posizione padronale, che ha ribadito di non recedere dal proponimento di chiudere il sito aziendale di Crevalcore". Così la Filctem di Bologna, in una nota.

"Dichiariamo tutta la nostra insoddisfazione per l'esito dell'incontro, ritienendo pretestuose le motivazioni addotte dall'azienda nell'incontro odierno, e ribadiamo la nostra preoccupazione per il patrimonio professionale delle maestranze della Guess, rispetto alle quali la società nemmeno riconosce la possibilità di un trasferimento in altra sede", sostiene Nunzio Di Rocco, della Filctem locale.

"Manteniamo, quindi, lo stato di mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori, che lunedì 27 aprile, in occasione di un nuovo incontro di approfondimento presso il tavolo di salvaguardia, sciopereranno per ulteriori otto ore. In quel frangente, si ripeterà il presidio in via Zamboni 12, sotto Palazzo Malvezzi", conclude il sindacato.