“Il futuro del lavoro dopo l’era della disintermediazione”. E’ questo il titolo della quarta edizione delle “Giornate del Lavoro”, la grande manifestazione organizzata dalla Cgil con al centro i temi del lavoro, dei diritti e delle grandi trasformazioni sociali ed economiche, che si terrà a Lecce dal15 al 17 settembre.

Per presentare la kermesse, la Cgil terrà una conferenza stampa martedì 12 settembre, alle ore 10.00, presso la Sala Multimediale del Castello Svevo di Bari. All’incontro parteciperanno il segretario nazionale confederale della Cgil, Nino Baseotto, il segretario generale della Cgil Puglia, Pino Gesmundo, la segretaria generale della Camera del Lavoro di Lecce, Valentina Fragassi.

Nel corso delle tre giornate del lavoro, a Lecce, si svolgeranno incontri e dibattiti con ospiti del mondo politico e sindacale, rappresentanti delle istituzioni, lavoratori e studiosi, che si terranno nelle piazze, nei palazzi storici e nelle sedi istituzionali della città salentina.

Gli incontri e i dibattiti in programma si alterneranno a momenti di cultura, spettacolo e intrattenimento. La kermesse sarà conclusa domenica 17 settembre dall’intervista di Ferrucio De Bortoli al segretario generale della Cgil Susanna Camusso.

Qui il programma completo.