Martedì 9 febbraio 2016, è indetto lo sciopero a livello nazionale per l’intero turno di lavoro di tutto il personale di Gepin Contact, con presidio a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico (Via Molise, 2) dalle ore 10,00 alle 14,00. Ne dà notizia in una nota la Slc Cgil. 

"In Gepin Contact - si legge nel comunicato - la situazione recentemente è diventata sempre più difficile a causa della perdita della commessa principale dei servizi di Contact Center di Poste Italiane, assegnata al massimo ribasso a prezzi stracciati, che sta determinando un esubero di circa 450 lavoratori sui 600 complessivamente impiegati nel gruppo. Gli ammortizzatori di cassa integrazione ordinaria sono ormai in fase di esaurimento ed alcuna nuova commessa, malgrado le promesse iniziali, è stata acquisita dalla nuova proprietà societaria".

Per queste ragioni - spiega ancora la nota - le segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni hanno proclamato lo sciopero per la difesa dei posti di lavoro e a supporto della vertenza.