Venerdì 20 giugno alle ore 9,30 presso la Camera del Lavoro di Genova si terrà l’incontro “Nuovi modelli di abitare e di produrre: la trasformazione del lavoro, del cantiere e della contrattazione nell'edilizia sostenibile”. L’edilizia sostenibile è una delle leve più importanti per affermare un nuovo modello di sviluppo capace di coniugare l’attività economica con la tutela dell’ambiente e la qualità della vita collettiva.

Durante l’incontro saranno analizzati gli impatti socio-economici della trasformazione in chiave sostenibile del settore delle costruzioni, considerando gli effetti sulla produttività, l’occupazione, la qualità del lavoro e la contrattazione.

All’incontro, organizzato dalla categoria del settore (Fillea) e da Cgil, parteciperanno Ivano Bosco e Federico Vesigna Segretari generali Genova e Liguria, Giovanni Boitano Assessore alle Politiche abitative ed edilizia, Moulay El Akkioui Segretario Fillea. Sono stati invitati: Comune di Genova, ARTE, Genoa Smart City, CNA, CONFARTIGIANATO, Cassa Edile, Scuola Edile, CPTA, ANCE, ASSEDIL, Ordine dei Geometri e degli Architetti.