Oggi (giovedì 16 novembre) a Napoli nuovo appuntamento della Funzione Pubblica Cgil: circa 800 tra delegate e delegati della categoria dei servizi pubblici della Cgil si ritroveranno all’Hotel Ramada in via Galileo Ferraris 40 dalle ore 9.00 alle ore 14.30.

È il secondo dei tre attivi interregionali promossi dalla Fp Cgil: dopo l’appuntamento di Bologna la scorsa settimana, mercoledì 8 novembre, con l’Attivo delle regioni Nord, tocca oggi a Napoli per quelle del Sud e, infine, giovedì prossimo (23 novembre) a Roma con l’attivo delle regioni del centro Italia.


L'evento su Facebook 

Un fitto calendario di appuntamenti per mettere al centro le delegate e i delegati della Fp Cgil per arrivare al rinnovo dei prossimi contratti nazionali, sia quelli pubblici sia quelli privati che tutti coloro che garantiscono servizi pubblici, “all’insegna della partecipazione”. Tre appuntamenti, tre iniziative, come per Bologna la scorsa settimana, promosse per creare un momento di confronto e condivisione rispetto ai prossimi obiettivi e alle scelte da assumere in vista dei rinnovi contrattuali.

Un'iniziativa, dunque, all’insegna della partecipazione, le cui modalità non si esauriscono con gli interventi delle delegate e dei delegati della Funzione Pubblica Cgil sul palco; è in corso, infatti, un’interazione via social che coinvolge chiunque voglia lasciare un messaggio e dire la propria, dietro l’hashtag #CiSiamo.

A conclusione della mattinata c'è l’intervento di Serena Sorrentino, segretaria generale della Fp Cgil. L’intero evento e le conclusioni sono trasmesse in diretta Facebook sulle pagine della Funzione Pubblica Cgil Nazionale.