“Ha vinto il cambiamento. Ci auguriamo che si cominci adesso a dare soluzione ai molti problemi della Sicilia e a restituire alla politica quella credibilità che l’elevato astensionismo conferma fortemente minata”: lo dice Ferruccio Donato, reggente della Cgil regionale, a proposito dell’affermazione di Rosario Crocetta alle elezioni in Sicilia.

Donato dice che “dal nuovo governo la Cgil si aspetta ora atti immediati che diano il segno della discontinuità, a cominciare dal taglio dei costi della politica. Da affrontare subito ci sarà il tema del risanamento finanziario, una operazione da portare avanti col massimo del rigore, affinchè si possa cominciare a parlare di politiche di sviluppo e del lavoro”.

L’esponente della Cgil dice ancora: “Da Crocetta il sindacato si aspetta adesso che gli impegni presi col mondo
del lavoro si traducano in azioni di governo concrete che segnino una inversione di rotta e diano prospettive al mondo del lavoro siciliano. La presenza nella Giunta di una buona rappresentanza di provenienza sindacale nella varie province ci fa ben sperare che nella nostra Regione si ritorni a parlare di politiche del lavoro e di prospettive per tutti”.