Causa il probabile maltempo di sabato prossimo a Roma, cambia location l’Assemblea nazionale delle Donne "Belle Ciao. Tutte insieme vogliamo tutto", promossa dalla Cgil per sabato 6 ottobre. Inizialmente prevista al Globe Theatre di villa Borghese, si terrà invece al chiuso presso il Teatro Brancaccio in via Merulana 244 sempre alle ore 9.30.

L’assemblea, che vedrà tra gli interventi quelli di delegate della Cgil, di donne del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, sarà l’occasione per presentare le proposte della Confederazione volte a contrastare le molestie nei luoghi di lavoro e per superare le diseguaglianze di genere nella ricerca di occupazione, nel salario e nell’accesso alle cure mediche. L’iniziativa sarà conclusa dal segretario generale della Cgil Susanna Camusso.

“Abbiamo bisogno - sottolineano le organizzatrici - di riscoprire cultura, memoria, storia per costruire, tutte insieme, un Paese a misura di donne. Per questo affrontiamo alcuni punti di azione e di intervento nella piattaforma rivendicativa, che intendiamo rendere concreta nella nostra attività di contrattazione e nel confronto con il Governo a partire dalla prossima legge di Bilancio”.