"Dopo le ferie natalizie, oggi, 7 gennaio, sono iniziati i nuovi turni per gli autisti di Busitalia Veneto, ex Aps (servizio urbano). Questo, in coincidenza con la ripresa delle attività lavorative e scolastiche. Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto la nuova turnazione e la nostra commissione sindacale ha lavorato giorno e notte per verificarne la sostenibilità: da un'analisi approfondita, è risultato evidente che sono del tutto impraticabili. Eravamo sicuri, quindi, del risultato finale: disservizi all'utenza e confusione degli autisti, i quali, dopo un'ora di presa in servizio, non avevano ancora disposizioni su che turno fare". Così Filt, Fit, Uilt e Faisa Veneto in una nota congiunta.

"I lavoratori e gli utenti non possono pagare la completa disorganizzazione dell'azienda e dell'amministrazione comunale (che, non va dimenticato, è proprietaria della società). Abbiamo richiesto un incontro urgente al Comune e all'azienda e attivato lo stato di agitazione dei dipendenti. Se non ci saranno azioni atte a risolvere i problemi al servizio e ai lavoratori, non escludiamo il ricorso ad altre azioni sindacali", concludono le diverse sigle.