E' ripresa la trattativa su Ast al Mise, dopo il rinvio a tarda notte. Il nodo che viene discusso questa mattina riguarda i salari, nella notte infatti su questo punto l'ad di Ast Lucia Morselli ha chiesto tempo per fare una verifica, probabilmente con ThyessenKrupp. Lo riferiscono fonti sindacali riportate dalle agenzia di stampa.

Il segretario nazionale Fiom Rosario Rappa
ha spiegato che "oggi si parlerà dei salari e dell'integrativa aziendale. Morselli dovrebbe arrivare con una risposta alla nostra proposta poi dovremmo analizzare un testo di sintesi preparato dal ministero che ha alcuni punti da chiarire. Siamo in una fase conclusiva che però è molto delicata, si va su punti sensibili e fino alla fine sono in campo le due ipotesi di rottura o accordo".

Per il coordinatore nazionale siderurgia Fim Sandro Pasotti "abbiamo presentato una proposta dettagliata sui salari, ora aspettiamo una risposta per verificare, questo è il primo passo". Il segretario nazionale Uilm Mario Ghini ha invece dichiarato: "Speriamo in giornata di riuscire a chiudere se ci sono le condizioni sia sui salari che sul piano industriale”.