Non arrivano buon notizie dall’incontro che si è tenuto oggi (15 marzo) al ministero dello Sviluppo, tra le organizzazioni sindacali e Valtur. “Bonomi vuole liquidare Valtur senza nessuna attenzione per il contesto produttivo del nostro Paese”, spiega Luca De Zolt della Filcams Cgil nazionale.

In particolare, riferisce il sindacato, "non è stato presentato nessun piano di rilancio, ma solo l'intenzione di uscire dalla partita con meno spese possibili. Si sta procedendo alla cessione e restituzione dei contratti dei singoli villaggi, senza nessuna prospettiva di gruppo.”

A pochi mesi dall’inizio della stagione estiva, Valtur, che garantisce un alto livello di occupazione soprattutto nel mezzogiorno, ha presentato richiesta di un concordato prenotativo senza nessuna prospettiva per il futuro.

Da parte sua, quindi, la Filcams ha chiesto al dicastero "di esercitare un ruolo stringente in questa fase delicata, per impedire la liquidazione di una delle più importanti realtà del turismo italiano e di vigilare sulle future iniziative dell'investitore".

LEGGI ANCHE Il piano non c'è, prenotazioni bloccate
Tag: Valtur