L'intera programmazione di RadioArticolo1 del prossimo mercoledì 2 giugno, festa della Repubblica, sarà dedicata ai temi e alle manifestazioni in programma per tenere vivi i valori fondanti della Repubblica e della Costituzione. E' quanto si legge in una nota. "Inizieremo come di consueto alle ore 9 con una serie di interventi (tra gli altri quelli di Enzo Cheli, Lorenza Carlassare, Enrico Deaglio, Gherardo Colombo), sul tema "insieme per la Costituzione".

Verranno inoltre proposti i discorsi del Presidente emerito della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro, presidente dell'Associazione "Salviamo la Costituzione", e quello del professor Umberto Romagnoli, docente di Diritto del lavoro all’Università di Bologna. In programma anche la messa in onda di uno speciale dal titolo “Fondati sul lavoro”.

A partire dalle ore 14 è prevista la trasmissione in diretta della manifestazione nazionale di Milano, organizzata da numerose realtà tra cui Acli Lombardia, Libera, Anpi, Arci, Libertà e giustizia e Cgil. Gli inviati di RadioArticolo1 racconteranno sia il corteo che muoverà dai Bastioni di Porta Venezia che il comizio di Piazza Castello nel corso del quale, oltre al concerto dell’Orchestra di Via Padova, sono in programma numerosi interventi con le conclusioni affidate al segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani.