Emittenza e telecomunicazioni, produzione culturale e sport, poste e servizio universale, l'industria della carta come snodo tra ieri e oggi. Questi i diversi fili conduttori del pomeriggio, organizzato dal Slc, nell'ambito di Futura 2021. Un'occasione per raccontare cosa è successo nell'anno della pandemia e, soprattutto, per riflettere su come i diversi settori possono - forse devono - contribuire al rilancio del Paese. Innovazione e digitalizzazione, certo, la scommessa contenuta anche nel Piano nazionale di rilancio e resilienza, ma anche la cultura e lo spettacolo come possibilità per ricostruire le connessioni emotive dell'Italia. Mondi che si intrecciano con un comun denominatore: il lavoro. Quello che c'è e che va tutelato, quello che manca e che va costruito, quello che cambia e che va formato e rinnovato. Investimenti, contratto e contrattazione gli strumenti da far scendere in campo per vincere la partita del futuro.

Leggi anche

Futura 2021

Futura 2021, il programma completo

Dal 16 al 23 giugno protagoniste saranno le categorie e le tutele individuali della Cgil. Al centro i grandi temi della partecipazione, dell'inclusione e della rappresentanza. Due appuntamenti al giorno in diretta su Collettiva
Futura 2021, il programma completo
Futura 2021, il programma completo

Molti gli ospiti che si alterneranno sul Palco dell'Auditorium Frentani oltre a Fabrizio Solari, segretario generale e Riccardo Saccone, Sabina Di Marco, Giulia Guida e Nicola Di Ceglie segretari nazionali della Slc: Laura Di Raimondo, Asstel; Stefano Balassone, produttore e autore televisivo; Cristiana Capotondi, attrice; Francesco Rutelli, Anica; Luisa Baldinetti coreografa; Celeste Guagliandolo, cantante; Giuseppe Pierro, ministero istruzione; Umberto Calcagno, Associazione italiana calciatori; Salvatore Cocchiaro, Poste italiane; Domenico De Masi, sociologo.