“Il 9 febbraio saremo in piazza con Cgil, Cisl e Uil per continuare la mobilitazione che abbiamo già avviato contro i provvedimenti di questo governo e con la speranza di poter costruire in futuro una piattaforma comune e condivisa, che sappia costruire un'alleanza nella società, dai giovani ai pensionati, dagli studenti ai lavoratori, dai migranti alle donne”. Lo ha detto, intervenendo al congresso della Cgil a Bari, Enrico Gulluni, coordinatore di Udu, l'Unione degli studenti universitari.

“Adesso tocca a noi dare risposte – ha aggiunto Gulluni - Tocca a noi come sindacati batterci per mettere al centro dei programmi di governo il rifinanziamento dell'istruzione pubblica, la lotta al precariato, il diritto alla pensione ed un nuovo piano del lavoro, proponendo un'idea di paese di tutti e per tutti”.

“Questi – ha concluso Gulluni - devono essere i presupposti sui quali continuare a dare forza al Patto di lavoro che che l'Udu e la Rete degli studenti medi condividono con la Cgil, una lotta per una società coesa e solidale”.