Piaggio Aerospace, lavoratori in presidio

Assemblea permanente davanti allo stabilimento, stipendi congelati. Fim, Fiom e Uilm: “Ancora una volta le bugie del gruppo dirigente mettono in difficoltà le maestranze. Venga anticipato il tavolo del 7 dicembre al Mise”
Ieri pomeriggio (29 novembre) la Piaggio di Sestri Ponente (Genova), dopo aver convocato il sindacato per discutere delle retribuzione dei lavoratori di novembre, ha emanato una circolare inviata a tutti i lavoratori pochi minuti prima dell'incontro per dire che gli stipendi a causa dell'amministratore straordinaria avranno dei ritardi.
L'azienda aveva garantito poche ore prima esattamente il contrario, fanno sapere Fim, Fiom e Uilm, che sottolineano come “ancora una volta le bugie del gruppo dirigente mettono in difficoltà i lavoratori”.
Per questo i dipendenti dalle 8 di questa mattina sono davanti ai cancelli dell'azienda a Sestri Ponente, in assemblea permanente, con l'obiettivo di avere un atto concreto entro la mattina che sblocchi la situazione.
É iniziato lo sciopero dei lavoratori Piaggio Aerospace per chiedere al Governo di anticipare l'incontro del 7. Questo mese stipendi congelati pic.twitter.com/QzacNcuK8X
— CGIL LIGURIA (@Cgil_Liguria) 30 novembre 2018
Il Ministero dello sviluppo economico ha convocato il tavolo su Piaggio Aerospace per venerdì 7 dicembre alle ore 17.30. I lavoratori in piazza però chiedono che venga anticipato, per affrontare una situazione che si fa, giorno dopo giorno, più drammatica.
