(Labitalia) - Un mercato in costante crescita, con sempre più utenti. Nel nostro Paese, aumenta la quota di coloro che puntano sull'e-commerce, il commercio elettronico. E' questa l'analisi di Giovanni Fantasia, direttore generale di eBay Italia, che, in un'intervista a Labitalia, fa il punto sui numeri del colosso del settore nel nostro Paese.

"eBay Italia è un'azienda che all'interno del portafoglio di eBay in Europa -spiega- rappresenta il terzo Paese come dimensione e come volumi di vendita, dopo Regno Unito e Germania. In realtà, è però il primo Paese per crescita, sia attuale che attesa. I numeri sono significativi, visto che stiamo parlando di 10 milioni di visitatori unici, 850-900 milioni di pagine viste, 22 mila venditori professionali, 25 milioni di prodotti venduti fino ad oggi".

Per Fantasia, quello dell'e-commerce "è un mercato in assoluta crescita, in cui eBay svolge un ruolo assolutamente da leader, in continua crescita, cercando anche di soddisfare quelle che sono le richieste dei nuovi utenti on line che sono sempre più in aumento in Italia".