Colletiva logo CGIL logo
Colletiva logo CGIL logo

L'iniziativa

I pensionati raccolgono fondi, nasce a Cascia un centro culturale

Fabrizio Ricci
  • a
  • a
  • a

Inaugurata nella cittadina umbra la struttura polivalente "Don Sante Quintiliani", realizzata grazie al contributo di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil

Inaugurata a Cascia (Perugia) la struttura polivalente “Don Sante Quintiliani”, alla cui realizzazione hanno contribuito con una raccolta fondi i sindacati dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil. Al taglio del nastro del centro socio-culturale ha partecipato anche monsignor Renato Boccardo, arcivescovo della sede apostolica Spoleto- Norcia.

In occasione dell’evento, che si è tenuto nel pomeriggio di martedì 24 agosto, si è svolta la tavola rotonda “Ricostruiamo insieme. Per lo sviluppo socio-economico della Valnerina”. Il dibattito, moderato dal giornalista Miki Russo, ha visto la presenza dei segretari Vincenzo Sgalla (Cgil Umbria), Angelo Manzotti (Cisl Umbria) e Francesco Ciurnella (Uil Umbria), del sindaco di Cascia Mario De Carolis, del consigliere delegato della Provincia di Perugia Gino Emili e della presidente della Regione Umbria Donatella Tesei.