“Sciopero di 4 ore, sabato 6 settembre, dalle 12 alle 16, di piloti e assistenti di volo di Wizz Air”. A proclamarlo la Filt Cgil nazionale “in considerazione di gravi criticità nell'ambito della tutela dei diritti e degli interessi dei lavoratori e delle lavoratrici della compagnia".

“In particolare alla base dello sciopero - spiega la Federazione dei trasporti della Cgil – ci sono, tra le varie ragioni, la revisione del trattamento economico, applicato ai dipendenti, senza alcuna preventiva consultazione o accordo con le organizzazioni sindacali rappresentative dei dipendenti stessi, la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori con la necessità di sviluppare modalità trasparenti di confronto con i rappresentanti dei lavoratori e, più strettamente legate alla delicata situazione geopolitica internazionale, le condizioni e le modalità di gestione dei voli da e per Tel Aviv”.

“Lo sciopero, proclamato a seguito della chiusura negativa della fase di raffreddamento - afferma infine la Filt Cgil - si terrà nel rispetto delle disposizioni di legge”.