Ennesimo dramma sul lavoro nella Capitale. Un operaio ha perso la vita e un suo collega è ricoverato in gravi condizioni dopo un grave incidente avvenuto questa mattina in uno stabilimento di una ditta di elettronica situato in via Tiburtina, al chilometro 13,700.

Secondo quanto riportato dalle agenzie, l’allarme è scattato intorno alle 11, quando i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto per soccorrere due lavoratori rimasti coinvolti nel cedimento o malfunzionamento di un macchinario industriale. Uno dei due operai, rimasto schiacciato, è stato trovato già privo di vita al momento dell’arrivo dei soccorritori. L’altro, ancora in vita, è stato liberato e elitrasportato in codice rosso al pronto soccorso. Sul luogo dell’incidente si trovano ancora le forze dell’ordine e i tecnici della ASL, impegnati nei rilievi e negli accertamenti per chiarire la dinamica e le cause dell’accaduto.

Di Cola, Cgil Roma Lazio: “Siamo stanchi degli annunci: è tempo di azioni concrete”

“Lavoravano in appalto – ha scritto sul proprio profilo Facebook il segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio, Natale Di Cola –. Seguiamo con apprensione e rabbia questa terribile tragedia sul lavoro, che avviene alla vigilia della Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro”.

Siamo stanchi degli annunci: è tempo di azioni concrete da parte delle istituzioni e del sistema delle imprese per garantire la salute e la sicurezza. Continuiamo a mobilitarci per fermare la strage”, conclude Di Cola.