Nell’aula Giulio Cesare del Campidoglio si è riunito ieri pomeriggio, 4 febbraio, il Consiglio del cibo di Roma. “Dopo due anni di lavoro sperimentale – si legge in una nota della Flai Cgil Roma Lazio – si prosegue in questa esperienza e da quest’anno anche noi, come organizzazione sindacale, siamo coinvolti. L’abbiamo seguita sin dalla nascita e da oggi ne prendiamo parte a pieno titolo con la presenza, quale delegato, del segretario generale, Stefano Morea”.

Morea, Flai Cgil Roma Lazio: “Abbiamo sempre lavorato insieme con l’obiettivo di un cibo di qualità”

“Crediamo che un sindacato come la Flai – ha detto Morea – non possa rimanere fuori da questa importante consulta cittadina, vista l’attività che svolgiamo con i lavoratori di tutta la filiera del cibo e vista la collaborazione sempre più continuativa e frequente con associazioni e cooperative. Abbiamo sempre lavorato insieme con l’obiettivo di un cibo di qualità che sia il frutto di un processo produttivo nel quale i lavoratori non siano sfruttati e gli siano riconosciuti il contratto e la dignità”.

“Oltre a questo – ha proseguito il segretario – crediamo in azioni concrete per consentire a tutti e tutte il diritto al cibo e a una informazione corretta su cosa mangiamo e acquistiamo come consumatori. Su questi obiettivi il Consiglio del cibo ha fatto molto, se pensiamo ad esempio alle azioni di contrasto alla povertà alimentare, e ancora di più si può fare, sfruttando la sinergia di oltre 200 realtà che oggi ne fanno parte. A Fabio Ciconte, rieletto presidente, vanno i nostri auguri di buon lavoro”.