In seguito alle informazioni che stanno giungendo riguardanti il gravissimo incidente di quest’oggi alla centrale elettrica della diga di Suviana, presso il comune di Camuniano, la Filctem Cgil esprime il proprio cordoglio per le vittime e la propria solidarietà e vicinanza a tutti i lavoratori coinvolti e ai loro cari. Inizia così il commento del segretario generale della Filctem Cgil, Marco Falcinelli.

Nell’attesa che vengano chiarite le dinamiche ed individuate le responsabilità della tragedia, prosegue il sindacalista “non dobbiamo rassegnarci all’ineluttabilità degli eventi, dobbiamo al contrario combattere quotidianamente affinché si affermi la cultura della sicurezza, che garantisca alle lavoratrici e ai lavoratori la certezza di recarsi al lavoro per vivere e non per rischiare di morire”.

Leggi anche

Lavoro

Strage sul lavoro a Suviana: trovata la sesta vittima, manca un disperso

L’ultimo bilancio della Prefettura sull’esplosione nella centrale Enel nel bolognese

Strage sul lavoro a Suviana: trovata la sesta vittima, manca un disperso
Strage sul lavoro a Suviana: trovata la sesta vittima, manca un disperso

La sicurezza nei luoghi di lavoro “è al centro della vertenza che ci vede coinvolti nei confronti del gruppo Enel – ricorda -. E che ci impegnerà con ancor maggior convinzione nelle prossime settimane”.

Allo stesso tempo, conclude, “chiediamo a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori di Enel di aderire con forza allo sciopero generale confederale di giovedì 11 aprile già proclamato per ribadire la necessità di garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro”.