Alla grande manifestazione unitaria di Milano erano presenti anche i Caaf della Cgil. Collettiva ha intervistato Monica Iviglia, presidentessa del Consorzio nazionale. "Anche i Caaf della Cgil sono in piazza oggi come sono stati a Bologna e come saranno a Napoli, per chiedere al governo un cambio di passo, una nuova stagione del lavoro e dei diritti".

 

"Anche per i Caaf è importante che ci sia un cambiamento, soprattutto nella legge delega fiscale che deve diventare una legge che tenga conto di ciò che c’è scritto in Costituzione, che sia una legge che guardi a tutti, soprattutto alle fasce di popolazione più debole, più bisognosa, perché riducendo le tasse con la flat tax si riducono i servizi. Avremo meno asili, meno scuole, meno sanità, meno welfare. Ai Caaf della Cgil questo non piace e per questo siamo qui con la Cgil e con tutte le categorie per manifestare e per chiedere un cambiamento".

Leggi anche

Italia

I Caaf Cgil nella piazza di Bologna

Presenti con i loro nuovi striscioni, i centri di assistenza fiscale del Quadrato rosso hanno voluto sottolineare ancora di più la propria partecipazione a una protesta le cui istanze toccano tanti punti della loro attività quotidiana
I Caaf Cgil nella piazza di Bologna
I Caaf Cgil nella piazza di Bologna