“Primo risultato della mobilitazione: il ministero della Giustizia convoca le organizzazioni sindacali per il 22 marzo. Ma è confermato il presidio per venerdì 10 marzo a Roma nei pressi del dicastero, e nei territori davanti ai tribunali”. Ad dirlo sono Fp Cgil, Cisl Fp e Uilpa.

Il sit-in di Roma si tiene alle ore 12 in piazza Benedetto Cairoli, nei pressi del dicastero di via Arenula, “dietro le parole ‘Giustizia allo sfascio’, come tutte le altre iniziative di protesta nelle altre città italiane”.

“All'ordine del giorno dell'incontro del 22 marzo - precisano i sindacati - ci sono però solo una parte delle criticità che hanno portato alla mobilitazione e si dovranno verificare le reali volontà del ministero, dopo quattro mesi d'immobilismo”.

Per questo tutte “le iniziative già programmate a livello nazionale e territoriali restano confermate per venerdì 10 marzo”. I sindacati, inoltre, annunciamo che “la mobilitazione andrà avanti fino a quando non si avranno risposte concrete a tutte le criticità evidenziate”.