Con il 47% dei voti validi espressi dalle lavoratrici e dai lavoratori di Datacontact, Lucana Sistemi e La Traccia, addetti ai servizi del Cup e di Supporto presso la Regione Basilicata, Slc Cgil è il primo sindacato nel Centro Servizi Basilicata. Un risultato che premia il lavoro svolto dalla nostra organizzazione nel corso degli ultimi anni, che con forza e determinazione ha puntato alla valorizzazione del lavoro, valorizzando al contempo il ruolo delle Rsu e dei comitati degli iscritti.

L'Slc migliora sia il proprio dato percentuale che il numero di voti assoluti, rispetto alla tornata precedente. “Questo risultato – affermano il segretario generale Slc Cgil Basilicata, Daniele Carchidi e Anna Russelli - ci riempie di entusiasmo e ci spinge a continuare con maggior forza a sostenere le ragioni della nostra organizzazione sia in ambito vertenziale nel settore delle telecomunicazioni, sia nelle battaglie messe in campo dalla Cgil per riportare il lavoro al centro del dibattito nazionale.

"Nell'augurare buon lavoro a tutte le Rsu elette, un ringraziamento va ai lavoratori che ci hanno sostenuto premiando il lavoro svolto in questi anni. Auguri di buon lavoro a Vincenzo D'Andrea, Carmela Salvatore e Rocco Claps per la loro elezione, e un sentito ringraziamento ai candidati per il prezioso contributo apportato”, conclude la sigla di categoria.