Sciopero martedì 3 gennaio dei dipendenti della Ducops di Jesi (Ancona), azienda che si occupa dei lavori di magazzino all’interno di una ditta che distribuisce farmaci: si tratta di circa una trentina di lavoratori. Per l’occasione si svolgerà un presidio davanti alla sede dell’azienda (in via Di Vittorio 13), dalle ore 10 fino alle 12. Lo sciopero è stato proclamato dalla Filcams Cgil di Ancona.

Le ragioni della protesta sono legate alla richiesta di un miglioramento delle condizioni lavorative sia economiche sia di organizzazione del lavoro: a questi dipendenti, infatti, viene applicato un contratto peggiorativo rispetto a quello riconosciuto ai lavoratori dell’azienda committente.

“La mobilitazione è necessaria – dichiara Raffaella Angalone (Filcams Ancona) - perché sono in ballo i diritti di lavoratori che, da anni, percepiscono uno stipendio inferiore fino a 400 euro al mese rispetto ai colleghi dell’azienda committente. E si andrà avanti fino a quando non ci saranno risposte adeguate”.