Prosegue il tour della Fiom Cgil “Italia ed Europa, ascoltate il lavoro” in vista della manifestazione nazionale Cgil di sabato 8 ottobre. Dopo le assemblee di Roma, Bergamo, Taranto e Bari, adesso è il turno di Emilia Romagna e Lombardia. Ecco gli appuntamenti: mercoledì 5 ottobre a Modena, giovedì 6 a Terni.

Al centro delle assemblee di lavoratori e delegati, i temi delle politiche industriali, della difesa del lavoro e dei salari nel settore metalmeccanico. Alle iniziative partecipa il segretario generale Fiom Cgil Michele De Palma.

A Modena sono previste due assemblee alla Cnh Industrial, alle ore 9 e alle 14.30. Da segnalare, sempre a Modena, lo sciopero di due ore indetto dai metalmeccanici Cgil per venerdì 7 ottobre, a sostegno della manifestazione nazionale di Roma del giorno seguente.

Giovedì 6 ottobre il segretario generale De Palma è a Terni per le assemblee di Acciai Speciali Terni e Faurecia. Alle ore 9.30, davanti ai cancelli Ast (in viale Brin), si tiene una conferenza stampa sulla situazione della siderurgia e sulle richieste del sindacato al nuovo governo. L’appuntamento in Faurecia è alle 12.30.