"La convocazione di un urgente incontro al ministero dello Sviluppo economico e al ministero del Lavoro". È quanto chiedono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti in una lettera inviata ai due ministeri, in merito alle problematiche relative alla chiusura del sito produttivo di Maddaloni (in provincia di Caserta) da parte di Logista spa, committente che opera in Italia per la confezione e il commercio di prodotti del tabacco che coinvolge Gld come società appaltatrice delle attività.

"Un incontro - scrivono le tre organizzazioni sindacali - al fine di poter discutere il piano industriale mai presentato e trovare tutte le idonee soluzioni per scongiurare la chiusura del sito ed il licenziamento dei lavoratori con ricadute sul piano sociale gravissime per gli stessi lavoratori e le loro famiglie".

Secondo le sigle di categoria, "i dicasteri interessati devono fare ogni sforzo per evitare l’ulteriore depauperamento industriale di un'area del Mezzogiorno dell'Italia già fortemente penalizzata".