Grande affluenza oggi, mercoledì 16 marzo, al presidio della Filcams Roma e Lazio sotto il ministero dello Sviluppo economico nella capitale, per protestare contro le chiusure del settore turismo. Gli addetti si sono ritrovato sotto la sede del dicastero in via Molise.

 "Insieme alle lavoratrici e ai lavoratori del settore, comparto alberghi - scrive la Filcams regionale in un post -, per impedire che aziende spietate continuino a usare la scusa della pandemia per avviare procedure di licenziamento collettivo, come è già accaduto per gli alberghi Sheraton, Majestic, Ambasciatori e Cicerone".

Nello specifico, prosegue il sindacato, "chiediamo la proroga del blocco dei licenziamenti e degli ammortizzatori sociali in deroga, politiche attive del lavoro, tavoli con le istituzioni utili per avviare confronti sull’utilizzo dei fondi del Pnrr e tutti i percorsi utili che possano evitare l’esplosione di una bolla sociale con migliaia di licenziamenti indiscriminati".

Era presente alla manifestazione, a sostegno dei lavoratori, Valentina Corrado, assessora al Turismo, enti locali, sicurezza urbana, polizia locale e semplificazione amministrativa della Regione Lazio.