Colletiva logo CGIL logo
Colletiva logo CGIL logo

La vertenza

8 marzo in tribunale per le lavoratrici Les Copains

Foto: https://group.hugoboss.com/en/newsroom/news
  • a
  • a
  • a

Filctem Bologna: ""In attesa delle decisioni del giudice, continuiamo a lottare assieme alle lavoratrici perchè non scompaia un marchio di eccellenza della moda e un'azienda che attiva un importante indotto di professionalità"

Si è tenuta oggi, 8 marzo, al tribunale di Bologna, l’udienza d'istruttoria prefallimentare per la Super srl. Il giudice si è riservato di pronunciarsi sull’istanza di fallimento richiesta dalle lavoratrici, e l’azienda ha manifestato la sua volontà di non opporsi. Le lavoratrici hanno esposto le loro evidenze di possibile ripresa dell’attività, bloccata in corso d’opera il 17 febbraio scorso, auspicando che l’attività venga ripresa e che non si disperdano azienda, marchio e professionalità, che, una volta perse, impoverirebbero per sempre un territorio.

"In attesa delle decisioni del Tribunale di Bologna, continuiamo a lottare, perchè non scompaia un marchio e un’azienda che attiva un importante indotto. Le elevate professionalità di Les Copains, nella quasi totalità femminili, devono essere preservate e teniamo a ribadirlo con ancora maggior forza oggi, 8 marzo, festa internazionale della donna! Ed è con la tenacia e la determinazione che caratterizza da sempre il lavoro femminile, che le dipendenti Les Copains, assieme al sindacato, chiedono al territorio di essere al loro fianco, ora più che mai", sostiene la Filctem Cgil di Bologna in una nota.