Parte oggi, 31 gennaio, e terminerà il prossimo 28 febbraio lo sciopero dello straordinario per il personale di Poste italiane in Liguria. Lo sciopero è stato proclamato dal Sindacato lavoratori della comunicazione Cgil contro la carenza di organico.

"E’ sufficiente recarsi davanti a un qualunque ufficio postale per verificare le code alle quali sono sottoposti i cittadini, senza contare le difficoltà degli operatori del back office o dei portalettere, molti precari. Il continuo peggioramento delle condizioni di lavoro è tra le motivazione alla base della mobilitazione, in cui si inseriscono le questioni legate al controllo del green pass, da domani, 1 febbraio, e che non siano messe a disposizione del personale le mascherine Ffp2, salvo alcune mansioni particolari, come i consulenti finanziari e il personale in autoprotezione", osserva Umberto Cagnazzo, coordinatore regionale Slc Cgil Liguria

La richiesta di Slc a Poste è quella di avviare una contrattazione sindacale seria e costruttiva, che porti a risolvere una situazione insostenibile per operatori e utenti, entrambi stanchi nel dover quotidianamente far fronte a una situazione di emergenza.