La lotta dei lavoratori della Whilrpool di Napoli non si ferma. E riprende domani (mercoledì 13 gennaio), quando una delegazione dei dipendenti del sito di Via Argine andrà a Roma a consegnare il calendario 2021 “Sulla nostra pelle” al premier Giuseppe Conte, ai ministri Stefano Patuanelli, Giuseppe Provenzano e Nunzia Catalfo, alla Sottosegretaria Alessandra Todde e alle forze politiche. Il tour partirà alle 10 da Palazzo Chigi, e, facendo tappa a Montecitorio e al ministero per il Sud, si concluderà a via Veneto, dove si trovano i ministeri del Lavoro e dello Sviluppo Economico. 

Il calendario, realizzato dal Cral del sito napoletano, racconta, attraverso le immagini, la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori contro la multinazionale che il 31 ottobre scorso ha chiuso la produzione di lavatrici a Napoli dopo venti mesi di resistenza e mobilitazione. Attualmente i dipendenti sono in presidio permanente allo stabilimento di via Argine, pronti a riprendere la produzione e in attesa di una risposta concreta da parte delle istituzioni. Con l'appuntamento di domani si vuole sollecitare il Governo ad assumere rapidamente decisioni in considerazione dell'annuncio dell'azienda di avviare la procedura di licenziamento a partire dal primo di aprile e ad intervenire perché Whirlpool cambi idea e non chiuda. 
 
Il progetto del calendario 2021 ha avuto uno straordinario successo. Le prime 5mila copie sono andate esaurite già il giorno della presentazione con prenotazioni provenienti da tutta Italia e altre migliaia di copie sono in ristampa.