Arriva Pensionati.it, un portale interamente dedicato agli anziani e alle loro famiglie. Il sito è stato lanciato oggi dallo Spi Cgil – che rappresenta in tutta Italia oltre 2,5 milioni di uomini e donne in pensione – con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria presenza sui canali digitali e sui social network.

All'interno del sito sarà possibile consultare un'ampia gamma di argomenti trattati in modo analitico, aggiornati periodicamente e divisi per sezioni tematiche quali pensioni, sanità, tasse, tariffe, alimentazione, casa, consumi e tanto altro.

Per potersi districare meglio fra le complesse materie trattate su Pensionati.it gli utenti potranno trovare una raccolta di domande frequenti per cercare le risposte alle problematiche più comuni e un team di esperti cui sarà possibile porre domande specifiche.

Si potrà inoltre consultare una mappa al cui interno sono indicate le oltre 1.500 sedi del sindacato pensionati Cgil, in modo da poter trovare quella più vicina a casa propria. Il sito è dotato di un comodo motore di ricerca interno che consente con pochi passaggi di recuperare i contenuti desiderati.

A Pensionati.it è collegata infine una specifica pagina Facebook con aggiornamenti costanti e la possibilità per gli utenti di interagire direttamente con il sindacato su tutte le materie di loro interesse.